Quale è il costo delle zanzariere su misura?

Quale è il costo delle zanzariere su misura?

Decidere di comprare la zanzariera su misura non è un investimento enorme, perché di solito si tratta di coprire porte, finestre o comunque accessi non grandissimi ma resta comunque una spesa da valutare., anche perché sceglierne una inaffidabile significa doverla ricomprare entro breve.

Un modello fisso, uno a rullo o uno plissettato hanno vantaggi e prestazioni differenti e ovviamente presentano costi che devono essere valutati per capire come scegliere senza pentirsi. Vediamo di dare una risposta alla fatidica domanda: quanto mi costa una zanzariera?

Il giusto costo delle zanzariere

Innanzitutto vale sempre la pena cercare il modello originale. Su internet si trovano centinaia di copie, alcune delle quali anche soltanto occhio si riconoscono come molto approssimative, mentre altre vengono realizzate con più professionalità e in questo caso i difetti e i problemi emergono dopo un po’, perché sono legati ai materiali.

Il problema è che come ordine di grandezza la fascia di prezzo delle zanzariere è piuttosto vicina. Qua però è necessario avere un approccio più razionale e non farsi prendere dall’istinto del risparmio alla cieca.

Trovare un prodotto convenientissimo con un prezzo ridicolo significa automaticamente vedersi recapitata in casa una zanzariera con caratteristiche pessime che, letteralmente, in alcuni casi nel giro di poche giornate si rompe.

Si tratta di vere e proprie truffe, ovviamente, che devono essere evitate sempre confrontando i prezzi on-line. Il fatto è che la tecnologia si trova ad avere dei costi fissati che sono legati ai materiali perché quelli di qualità si pagano.

Ci sono poi macchinari di produzione per le zanzariere per le finestre e la qualità della progettazione. Sempre diffidare dei casi in cui macchino indicazioni chiare su materie prime e dettagli di foto.

È bene capire se ci troviamo di fronte a qualcuno che fa dropshipping, cioè semplicemente vende della merce che non conosce, presa chissà dove oppure una ditta seria con un vero controllo sul costo delle zanzariere.

Verificare che la zanzariera sia personalizzabile

In casa di solito si hanno porte e finestre con dimensioni difficilmente standard e quindi una buona impresa deve essere in grado di fornire esattamente il prodotto che si adatta alle esigenze del cliente senza però far pesare l’intervento nel budget.

In sostanza il prezzo della zanzariera riportato dovrebbe essere suddiviso in fasce di costo, a esempio per quanto riguarda le finestre, le porte e le verande, in cui ovviamente le dimensioni contano sul serio. Ma per le piccole variazioni, questo tipo di lavorazione dovrebbe essere compresa.

Il prezzo delle zanzariere, infatti, è influenzato dalla lavorazione, ma se si entra in contatto coi un produttore, per lui non ci sarà altro da fare se non regolare un paio di parametri di progetto, non affrontare un vero costo industriale vivo.

Quindi in definitiva il costo delle zanzariere è legato al modello e alla quantità di base, deve essere chiaro e giustificato, con risposte disponibili e approfondite che mettono in luce il perché della spesa. Ci sono da considerare i costi di infrastruttura, ma una ditta seria che opera da ani ne settore, li assorbe facilmente, facendoli gravare pochissimo sul prodotto finale.

Il costo delle zanzariere su misura si basa sulla qualità di partenza, a materiali che sono un investimento di lunga durata e permettono di avere protezione per anni senza bisogno di interventi e sostituzioni, di poter pulire la retina senza rischio di danneggiarla e di poterla istallare e rimuovere con pochi gesti. Un investimento iniziale fatto bene, infatti, abbatte i costi successivi di gestione.